I tre punti del progetto del Centro Sinistra

PD

Il progetto della coalizione di Centro Sinistra, nella sostanza è semplice, in tre punti:

(1) lavorare con Francia e Germania per costruire un’Europa con più poteri, più aperta, non sovranista ed economicamente liberal, contrastando il protezionismo e favorendo politiche di integrazione in tutti i campi: dall’energia alle politiche sociali;

(2) favorire le imprese, in particolare con agevolazioni mirate verso la sostenibilità ambientale e verso gli investimenti tecnologici, e favorendo la creazione di lavoro riducendo ulteriormente il cuneo fiscale;

(3) favorire la diminuzione delle diseguaglianze e le pari opportunità, in particolare agevolando le famiglie con figli e sostenendo chi non ce la fa.

I soldi per fare tutte queste belle cose: di per sè lo sviluppo economico garantisce maggiori entrate fiscali. Va poi proseguita la lotta all’evasione e all’elusione fiscale, sia a livello nazionale che locale. Vanno meglio sfruttate le risorse europee. La spesa pubblica per investimenti, inoltre, nel computo del deficit andrebbe calcolata in modo diverso rispetto alla spesa improduttiva.

Insomma, vogliamo proseguire l’azione di questi quattro anni di governo, con prudenza e lungimiranza. Senza promettere ettari di luna.

Lascia un commento

Archiviato in post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...