Michela Marzano 

  
Il sindaco leghista di Padova ha negato a Michela Marzano – parlamentare PD e professoressa a Parigi di filosofia morale – la sala Paladin in municipio, per presentare il suo libro “mamma, papà e gender”. Su molti punti non mi trovo d’accordo con l’autrice. Ma negare una sala comunale alla presentazione di un libro è sempre sbagliato, a meno che le tesi riportate non siano contro la legge. Perché leggere e pensare fa sempre bene. Evidentemente, la Patavina Libertas non è arrivata a Cittadella.

Il motto dell’Università di Padova è: Universas Universis Patavina Libertas, che vuol dire “Tutta intera, per tutti, la libertà nell’Università di Padova”. Un motto di inizio Quattrocento, proprio quando Padova perse la libertà con la sconfitta dei Carraresi a opera dei Veneziani. Un bravo al nuovo rettore Rosario Rizzuto.

Post scriptum. Ovviamente Michela Marzano non si sogna di affermare una sciocchezza come quella che le mette in bocca Bitonci, ossia che i genitori dovrebbero demandare alla scuola l’educazione dei figli!

http://m.mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2015/11/11/news/gender-si-fara-all-universita-di-padova-il-dibattito-con-la-filosofa-michela-marzano-1.12426670

Lascia un commento

Archiviato in post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...